sabato 14 aprile 2018

De profundis per Padlet

Anche Padlet ... diventa praticamente inutilizzabile!
Come bella sorpresa per Pasqua (ed era anche il primo aprile, ma non era un pesce!) è apparso un messaggio per informare gli utenti Basic che per il futuro potranno creare solo 3 nuovi wall. Non uno di più. Lo stesso succederà per i nuovi utenti.
il numero totale dei wall a disposizione resterà pari a quelli attuali più i nuovi tre. Sarà quindi possibile cancellare alcuni wall per rimpiazzarli con nuovi. Altrimenti si deve passare alla versione a pagamento, che non è certo a buon prezzo e, per il momento, non si può pagare con il bonus docente.
Nelle settimane scorse era arrivata una bella notizia: possibilità di registrazione direttamente commenti audio, nuovi format, tra cui quello della mappa, accesso ai contenuti prima a pagamento. Si doveva intuire la stangata successiva. Comunque dispiace.
Troveremo un'alternativa ... però è un peccato!
In fondo non possono dire che il lavoro degli sviluppatori deve essere riconosciuto in termini economici: noi docenti siamo gli unici lavoratori che paghiamo di tasca nostra gli strumenti (e la relativa formazione) per lavorare. E questo non ci viene riconosciuto nemmeno economicamente.
Sono fortunati quelli che sono rimasti a carta e calamaio: nulla spendono in più, non perdono tempo a preparare lezioni multimediali né dedicano tempo ad aggiornarsi.

2 commenti:

  1. Apprendo... con molto dispiacere. Marina

    RispondiElimina
  2. Purtroppo la lista dei siti che riducono le offerte free si sta allungando a dismisura. Però ci sono alternative! Sto preparando un tutorial

    RispondiElimina