giovedì 25 luglio 2024

Creare un brano musicale con AI

 E' uno dei tool AI che mi ha piacevolmente sorpresa. Sarà che le mie competenze musicali sono limitate e non sono assolutamente capace di trasformare un testo in canzone, quando ho sperimentato

Suno.ai

sono rimasta sorpresa ed entusiasta.

Ho sperimentato con un incipit per escaperoom, non un testo poetico e in rima! Ho chiesto di creare una canzone con voce maschile e adatta ai bambini.

Pochi istanti ed ecco due brani, entrambi piacevoli.

Serve registrarsi e ogni giorno l'account free ha 50 crediti, bastanti per elaborare 5 coppie di brani: mi sembrano sufficienti!  Non si possono utilizzare le musiche create a fini commerciali (es. caricate su YouTube con introiti pubblicitari).

Però ... compilando il modulo linkato sotto, i docenti possono ottenere dei crediti extra. In effetti io mi sono trovata 5000 crediti oltre ai 50 giornalieri. Tra le domande c'è anche quella per indicare chi vi ha consigliato il programma per docenti: vi chiedo gentilmente di indicarmi. Grazie!

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeKaqAMTua31_nCgz7VWx9kENDBhIQXb4Zhk1j76jMVSFBRjg/viewform?pli=1&pli=1&authuser=0

Per saperne di più



Nessun commento:

Posta un commento