martedì 15 giugno 2021

Funzionalità aggiuntive per Google Moduli

 Durante la DaD molti docenti hanno riscontrato la comodità di effettuare verifiche con moduli, integrandoli anche in Classroom.

La relativa semplicità nella creazione e le opzioni di correzione automatica sono decisamente ottime, ma non esiste un pieno controllo su quello che gli alunni possono fare, ad esempio il tempo impiegato, la consultazione di altri siti per trovare le risposte ecc.. Altri sistemi, purtroppo più complessi o a pagamento, offrono queste funzioni che molti docenti desiderano.

Adesso è disponibile un tool che inserire il modulo in una struttura a tempo. Perciò al termine del tempo assegnato il modulo viene chiuso, senza che il docente debba intervenire. Questa funzione è inserita nell'account free.

Pagando una quota mensile, inoltre, si possono monitorare le webcam, l'apertura di altre pagine/schede durante lo svolgimento della verifiche e addirittura la realizzazione degli screen-shot o registrazioni schermo per controllare quanto fatto dagli studenti ed evitare che barino.

https://quilgo.com/


Chissà se a Google non fischino le orecchie e non si inventi qualcosa di simile

Nessun commento:

Posta un commento