mercoledì 3 dicembre 2014

Software per modificare PDF gratis

Ho spesso segnalato siti web dove poter modificare i file pdf o convertirli in formato editabile. Chi ha in classe alunni DSA, sa che le impostazioni di pagina normali non vanno bene, così come le immagini non strettamente necessarie o le strutture troppo complesse. Per non dover ridigitare completamente delle schede valide non rimane che sperare in strumenti che facciano la conversione, senza costi ed in modo adeguato.
E' perciò molto interessante la proposta che voglio segnalare: un software da scaricare ed installare (così chi non ha in classe la connessione può usarlo lo stesso), adatto per sistemi windows:

Modificare PDF



Modificare PDF è un programma software di modifica PDF per Windows che permette di apportare modifiche ai file PDF, per esempio, aggiungere testo, inserire immagini, rimuovere contenuti indesiderati, disegnare linee e ruotare pagine PDF.

Quando si scrive un testo in un file PDF, è possibile specificare il font, la dimensione e il colore del testo e spostarlo in qualsiasi posizione nella pagina. Dopo aver inserito un'immagine in un file PDF, essa può essere ridimensionata e spostata. Se avete trovato qualche parola o immagine indesiderata, basta semplicemente usare la gomma per eliminarla. Modificare PDF permette di salvare in modo permanente le modifiche apportate ad un file PDF, con maggiore efficacia rispetto alle altre applicazioni di lettura PDF. Inoltre permette di trasformare un pdf in .doc!

Questa offerta gratis, però vale solo fino al 10 dicembre! 
Basta scaricare ed installare il software, all'apertura cliccare in alto a destra su "registrazione" e, nel form che appare, inserire il codice promozionale riportato nella pagina sottostante.

http://www.modificarepdf.com/giveaway.html

Nessun commento:

Posta un commento