giovedì 8 marzo 2018

Aggiornamento Wordwall

Wordwall continua a cambiare!
Per prima cosa ha cambiato l'indirizzo. Prima era facile confonderlo con un sito per nulla scolastico. Ora il nuovo indirizzo è


Ma la cosa più interessante, dopo le limitazioni di fine dicembre, sono i giochi-omaggio che si possono facilmente ottenere.
Basta andare in "My Activities" e cliccare il pulsante "Get More Space", come indicato dalla freccia.



Nel pop-up che si apre selezionare le opzioni, consiglio partendo dal basso e risalendo.
Completando il profilo con nome e cognome (non servono quelli veri, ricordate che non viene fatto un controllo nemmeno sulla mail) si hanno due giochi, oltre ai cinque dell'account free.
Indicando la propria scuola si ricevono tre giochi e si attiva il pulsante per invitare colleghi della propria scuola.
Fornendo un codice che i nuovi iscritti devono inserire in fase di registrazione, riceverete cinque giochi per ciascun nuovo membro!
Beh, invitatevi!


Intanto metto il codice, se qualcuno vuole usarlo, lo ringrazio in anticipo.

https://wordwall.net/invite/f8/178622


Il prossimo post sarà dedicato alla procedura di registrazione con codice.

2 commenti:

  1. Salve abbiamo notato che dai computer della scuola collegati alla rete, il sito appare bianco con le scritte blu non c è la possibilità di fare i giochi.ma se facciamo l hotspot col proprio cellulare,si. Come poter ovviare a ciò? grazie

    RispondiElimina
  2. Da quello che dite sembra un problema di connessione lenta o peggio il sito è stato bloccato e messo nella blacklist, come non sicuro. Per essere più precisa dovrei provare a "smanettare" un po' con firewall e connessione.

    RispondiElimina