martedì 30 aprile 2019

CodyRoby on line

E' appena stato pubblicata una versione online di CodyRoby.
Si può giocare anche senza registrazione, ottimo per i bambini. Basta inserire un nickname ed attendere che un avversario accetti la sfida.
A dire il vero l gioco è abbastanza complesso, anche per il breve tempo a disposizione per progettare il percorso. Infatti il giocatore si trova di fronte una scacchiera colorata e un robottino (Roby). Ognuno deve posizionare il proprio robottino, trascinandolo, in una delle posizioni di partenza (indicate dalle frecce ai bordi della scacchiera) entro 20 secondi. Si deve trascinare il robottino, che non è piccolo e nasconde le frecce, molto piccole, finché quella prescelta è racchiusa da un circoletto e solo allora si rilascia il pulsante del mouse. Una volta che entrambi i giocatori hanno posizionato il proprio robottino, questo inizierà a muoversi all'interno della scacchiera, prendendo una direzione differente a seconda del colore delle tessere:
- In corrispondenza delle tessere gialle, Roby si girerà di 90 gradi verso sinistra;
- In corrispondenza delle tessere rosse, di 90 gradi verso destra;
- In corrrispondenza delle tessere grigie, proseguirà diritto.
Scopo del gioco è scegliere una posizione di partenza tale da far rimanere il proprio robottino all'interno della scacchiera il più a lungo possibile. Vince il giocatore che effettua il percorso più lungo, o in caso di pareggio, che ha posizionato per primo il proprio Roby.




Nessun commento:

Posta un commento