Anche un altro sito, dopo quello segnalato in precedenza, permette di creare dei riassunti in modo automatico. Qui prima è necessaria la registrazione, poi è sufficiente incollare il testo (massimo 65000 caratteri) o indicare l'URL della pagina web, indicare la lingua e la percentuale di riduzione. E il gioco è fatto.
https://www.nelsenso.net/summazer.aspx
La grafica è spartana, ma è il risultato che conta!
Sempre nello stesso sito sono disponibili anche altri tool:
- Abstrazer per generare un abstract automatico di un articolo o pagina web con le le frasi semanticamente più rilevanti.
- IRezer per l'estrazione automatica delle parole chiave (tag) e delle frasi più salienti di un testo o di una pagina web. Si ottiene la tabella delle parole chiave e delle frasi più importanti con il relativo punteggio di rilevanza. Il tool può ordinare i risultati in base alla rilevanza semantica o in base all'ordine di lettura.
- Clustezer per l'estrazione automatica degli argomenti principali (topics) presenti in un testo o pagina web tramite la classificazione automatica delle frasi chiave contenute nel testo. Si ottiene il sommario degli argomenti con il relativo set di frasi inerenti rilevati nel testo elaborato.
Oltre all'italiano sono supportate molte lingue: inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, russo, polacco, svedese, ceco, ecc.
Nessun commento:
Posta un commento