martedì 4 agosto 2015

FORALLRUBRICS

FORALLRUBRICS 



E' un servizio web gratuito che consente di creare una classe virtuale, dove inserire, per ogni alunno, note e commenti, oltre che organizzare un percorso di apprendimento personalizzato.
Oltre alle rubriche si possono creare e gestire checklist e badge, visualizzare report sia per singolo studente che per la classe, comprese le stampe e report, in formato PDF o foglio di calcolo, in base a vari lassi temporali. Funzione da non sottovalutare per le scuole o classi con connessioni limitate è la possibilità di raccogliere i dati offline, senza accesso a internet.
Accedendo alla sezione “Biblioteca” si può consultare quasi un migliaio di materiali condivisi. Da poco tempo, studenti  e docenti possono accedere alle rubriche di “ForAllRubrics” direttamente da Edmodo, in modo gratuito
E’ inoltre possibile impostare l’iPad per l’utilizzo, non è una vera e "app", ma piuttosto un mobile web app. Questo significa che non lo troverete in App Store, perchè funziona nel browser sul vostro iPad o iPhone, seguendo un video-tutorial.

Nessun commento:

Posta un commento