martedì 18 agosto 2015

StumbleUpon

Il nome StumbleUpon ("Inciampare in") è dovuto al carattere parzialmente casuale della ricerca delle informazioni. Mentre un utente sta navigando normalmente può esprimere un giudizio positivo o negativo del sito che sta navigando. Automaticamente l'indirizzo del sito viene salvato nel profilo dell'utente. Se il sito è una nuova scoperta (cioè nessun altro utente lo ha mai segnalato) lo Stumbler può comporre una breve recensione del sito e segnalare l'argomento e la lingua. Ogni Stumbler quindi può navigare casualmente nelle pagine segnalate da altri tramite il bottone Stumble! della toolbar dopo aver scelto un argomento.
StumbleUpon si compone di una versione classica su pagina web, al quale è necessario registrarsi e fornirsi di una identità “sociale” esattamente come negli altri network, e di una toolbar complementare per Firefox e Internet Explorer con la quale interagire con il network.
Dopo la registrazione si devono specificare i propri interessi (importante ai fini della rilevanza dei siti che poi verranno proposti)

http://www.stumbleupon.com/



Nessun commento:

Posta un commento